334-7156315 info@cinaliano.it
Traduzione e interpretariato cinese e italiano

Scrivi per Cinaliano

Il Blog di Cinaliano, nato nel 2011, ha al suo attivo oltre 300 articoli originali sulla cultura e la lingua cinese moderna e contemporanea. Pagine di attualità o economia si alternano a presentazioni di particolarità linguistiche o ai piatti della cucina cinese.

Abbiamo già ospitato articoli scritti da esperti esterni, e incoraggiamo ulteriori contributi ai contenuti del blog. Chi vuole pubblicare su cinaliano.it può scrivere una mail all’indirizzo info@cinaliano.it presentando il proprio curriculum ed eventualmente allegando un primo articolo.

Non ci sono restrizioni sugli argomenti da trattare, purché riguardino in qualche modo la Cina o i cinesi. L’articolo viene esaminato e, se coerente con la linea editoriale del blog (a giudizio insindacabile del suo proprietario), pubblicato a nome del suo autore e con l’etichetta “Guest post” (vedi esempio 1 ed esempio 2). Per collaborazioni più continuative invece viene aperto un account personale per l’autore, come qua.

Si tenga presente che il blog non ospita alcun tipo di pubblicità esterna, e che quindi non solo non genera introiti, ma anzi comporta dei costi economici di infrastruttura: pertanto gli articoli NON sono retribuiti. Tuttavia è consentito includere una breve nota biografica dell’autore e/o un link alla sua pagina internet.

Altro consiglio per presentare un articolo è il rispetto di queste semplici linee guida:

  • Si accettano solo contenuti originali, e comunque non copiati da altri siti in italiano
  • È buona norma citare (possibilmente con link preciso) le fonti dalle quali si ricavano informazioni o dati, di preferenza agenzie o organismi ufficiali.
  • Se gli articoli contengono immagini, queste vanno attribuite all’autore o almeno linkate alla pagina internet dalla quale sono state tratte.

Ricordo che i contenuti di questo sito sono sotto licenza Creative commons  Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 3.0 Italia: possono quindi essere liberamente condivisi e utilizzati ma non è permesso modificarli; in ogni caso è obbligatorio citare o linkare la fonte. Pertanto chi pubblica su Cinaliano.it (salvo diversa esplicita indicazione a cura dell’autore) acconsente che anche i suoi contributi siano distribuiti secondo la stessa licenza.