334-7156315 info@cinaliano.it
Traduzione e interpretariato cinese e italiano

Assicurate le forniture elettriche a Haikou

Nelle prossime settimane, in occasione del capodanno cinese, un enorme numero di persone si sposterà dalle città principali della Cina alle province, e questo afflusso aumenterà di molto il fabbisogno energetico delle zone periferiche.

La Rete elettrica Meridionale ha pubblicato un comunicato nel quale assicura che le forniture per l’isola di Hainan garantiranno il riscaldamento e l’illuminazione agli oltre 8 milioni di abitanti della provincia. Per questo scopo, l’ufficio per la fornitura elettrica della società elettrica di Hainan ha annunciato il lancio di misure apposite per garantire ai cittadini i passare le feste al caldo e ben lluminati, ordinando a tutte le unità di lavoro e a tutto il personale di prestare la massima attenzione al loro servizio durante la fase più intensa.

Nel comunicato si afferma con toni solenni che nei giorni scorsi ogni sono state controllate tutte le stazioni di trasformazione ed è stato dato ordine di di calcolare i picchi di carico e di organizzare una pronta risposta del sistema; infatti è prioritario che agli uffici governativi, ai media, agli ospedali, all’aeroporto di Haikou, alle ferrovie sia fornita una quantità di energia costante. Le operazioni di messa a punto della rete sono partite alla fine di ottobre dello scorso anno, e il personale ha studiato e approfondito tutta la materia per affrontare correttamente le procedure di riparazione e prevenzione; per ogni problema rilevato si è intervenuto con alta professionalità e senza economia di mezzi.

In previsione di abbassamenti di temperatura e di elevate percentuali di umidità nell’aria, l’ufficio di Haikou della società elettrica ha allertato le sue unità affinché tengano sotto controllo i cambiamenti meteorologici. Molti degli interventi dei giorni scorsi sono stati effettuati sulle stazioni di trasformazione, per renderle maggiormente affidabili in caso di condizioni atmosferiche critiche; allo stesso tempo sono state intraprese azioni per fronteggiare le diverse situazioni di illegalità riscontrate, sporgendone denuncia agli organi competenti.

Per il giorno del capodanno sono previste 24 ore di turno continuo di emergenza. L’ufficio di Haikou ha istituito un’équipe di riferimento presieduta dallo stesso direttore generale, per coordinare le operazioni di sicurezza e di messa a punto di tutto il sistema.

Visualizza sulla mappa

Per leggere la traduzione in italiano dell’articolo contattare info@cinaliano.it